Counseling e Bioenergetica

INCONTRI INDIVIDUALI DI COUNSELING E BIOENERGETICA

Gli incontri di counseling e Bioenergetica sono particolarmente indicati per chi intende “sentire” il proprio corpo profondamente e con autenticità. Accrescono infatti la fiducia in se stessi, la capacità di provare piacere nella vita aumentando così la propria vitalità.

DURATA ED EFFETTI: Ogni incontro dura circa un’ora e si divide in due momenti:

  • Un primo momento di ascolto e di dialogo per far emergere quei pensieri, problemi, bisogni o desideri disconosciuti o dimenticati e quelle emozioni che spesso si manifestano in noi sotto forma di tensioni emotive  e corporee, come respiro corto e affannoso, pensieri ricorrenti, scarsa energia. Viene focalizzata l’attenzione attraverso il dialogo, su quello che è il nodo o problema principale
  • Il secondo momento dell’incontro è dedicato al lavoro corporeo per sciogliere quelle tensioni emotive e corporee, a esprimere la rabbia in modo più costruttivo e a regolare meglio la nostra energia facilitando così il processo di cambiamento e di crescita.

Il lavoro corporeo consiste sia in tecniche ed esercizi bioenergetici che agiscono profondamente dentro di noi e sia nel massaggio dolce-nutritivo che è  una forma di contatto lieve non intrusiva, che ha lo scopo di riattivare lo scorrimento energetico in quelle parti del nostro corpo deprivate di energia.

Perché più il nostro corpo è vivo e vibrante e più energia abbiamo per sperimentare pienamente l’amore, il piacere e la gioia della nostra vita.

DOTT. SSA COSTANZA SAVINI è Counselor a mediazione corporea formatasi presso SIB (Società Italiana di Biosistemica), presso IPSO (Istituto di Psicologia Somatorelazionale) partecipa a training didattici per l’insegnamento della Pratica Bioenergetica. Ha pubblicato oltre una decina di libri tra narrativa, teatro e come favolista.