YOGA RAGAZZI 11-13 ANNI

Lo yoga è una pratica particolarmente adatta a una fase di cambiamento come l’adolescenza, perché ci fa sperimentare il cambiamento stesso. Può essere inoltre un grande strumento di trasformazione avendo come obiettivo l’integrazione di tutte le parti dell’individuo e la consapevole presa di coscienza di sé, a vari livelli: del corpo fisico, della mente e delle emozioni.
La pratica yoga può diventare allora il motore che favorisce il benessere fisico ed emotivo, lo stimolo intellettuale, l’apertura del cuore e anche la crescita spirituale.
Impareremo insieme a:
– conoscere, ascoltare e stabilire una buona relazione con il nostro corpo; a rispettarlo, non giudicarlo, a farlo lavorare intensamente e poi a rilassarlo;
– percepire il nostro respiro e utilizzarlo in maniera consapevole;
– sviluppare capacità di raccoglimento e concentrazione;
– sperimentare uno stato di tranquillità fisica, mentale ed emotiva, che possa aiutarci a conoscerci meglio e ad acquisire più fiducia in noi stessi.
Per ragazzi dagli 11 ai 13 anni
Il martedì dalle 15.30 alle 16.30
Costo: cicli di 8 lezioni, frequenza settimanale, 64 euro
singola lezione, 10 euro
Piccolo gruppo: minimo 4, massimo 10 partecipanti
Martedì 8 ottobre, dalle 17 alle 18:
lezione gratuita aperta a tutti, genitori, bambini e ragazzi (su prenotazione)
Calendario:
1° ciclo: dal 15 ottobre al 3 dicembre
2° ciclo: dal 14 gennaio al 3 marzo
3° ciclo: dal 24 marzo al 19 maggio (no 14 aprile)
Info e iscrizioni:
info@semiyogaartestorie.com
Eléonore Grassi – 347.8653165
www.semiyogaartestorie.com/eventi/corso-di-yoga-per-ragazzi/
******
Eléonore Grassi
Si iscrive al suo primo corso di Yoga nel 1999, dal 2007 pratica regolarmente Hatha Yoga e dal 2013 Yoga Ratna. Si è diplomata al corso annuale “Yoga per Crescere” dell’Associazione Italiana Pedagogia Yoga e al corso biennale in “Operatore Yoga per bambini e per la scuola”. Ha seguito i seminari “Piccolo Yoga” di Clemi Tedeschi e “Lo yoga e il bambino” di Wanda Patt. Ha inoltre conseguito il Master in Yoga Ratna della Maestra Gabriella Cella e attualmente sta frequentando la sua scuola quadriennale per l’insegnamento dello Yoga Ratna agli adulti.